sabato 2 febbraio 2008

Su quel sito non ci vado

Scandoo è un motore di ricerca che si prefigge l'obbiettivo di "segnalare" il grado di sicurezza dei siti. Scandoo è ancora in versione beta, ma funziona comunque più che bene. Scandoo funziona così. Ogni risultato della ricerca viene contrassegnato con un simbolo. Simbolo verde, il sito è sicuro, simbolo arancione, il sito è potenzialmente insicuro, simbolo rosso, il sito è non sicuro, per i suoi contenuti vietati ai minori o pericolosi (virus o spyware, ad esempio). La ricerca con Scandoo impiega qualche secondo in più rispetto alla norma, ma è proprio perchè il motore deve verificare i siti. Niente di preoccupante comunque, vale la pena attendere per la sicurezza del proprio computer. Scandoo è una risorsa davvero molto interessante per tutti coloro che navigano in rete e merita, decisamente, di essere provato. Scandoo è disponibile anche come plugin per il browser, da installare gratuitamente. http://www.scandoo.com/





7 commenti:

gla ha detto...

Sperimentato! E direi anche: molto utile! Uno strumento per navigare in Internet con qualche sicurezza in più. L'ho già messo nei segnalibri/preferiti.
Grazie per l'indicazione :-)

OT: come si fa a scrivere qualcosa in grassetto, corsivo o sottolineato in un commento?

girovago ha detto...

puoi usare tre tag html:
il grassetto , il corsivo e i link.
Li leggi sotto la finestra Lascia il tuo commento

Anonimo ha detto...

Come anonimo, visto che non ci riesco, mi sento più a mio agio...
Io "i TAG sotto la finestra ecc. ecc. ecc.", ehm... li ho sempre letti e li ho anche provati.
Li ho scritti prima e dopo la parola che mi interessava, oppure selezionavo la parola e poi clickavo sui TAG, oppure tanti altri modi ancora più o meno bizzarri, ma evidentemente nessuno corretto.
Senz'altro sarà una banalità, ma a me non funziona.
Amen, vivo bene anche senza quei tre TAG lì!

gla ha detto...

TAG tag tag TAAAAAG!!!!
Ci sono riuscita: mi mancava la barra della chiusura del tag!
Scusami se ho approfittato del tuo blog per fare l'esperimento, so che puoi eliminare i post fuori tema.
Grazie

girovago ha detto...

Prego, sperando che anonimo possa vivere meglio. :-)

Anonimo ha detto...

Molto utile scandoo.
L'ho sperimentato ora.

girovago ha detto...

Sono contento che ti sia utile, e non mi farebbe schifo sapere chi sei. Se proprio vuoi mantenere l'anonimato, almeno potresti rivelarti con una mail.

Buenas noches.

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...