venerdì 10 ottobre 2008

Convertitore video YouTube on-line

Sul sito ConvertTube è possibile convertire gratuitamente i video di YouTube nei formati mp4 valido per iPod, PSP ed iPhone, ma anche nei più classici mpg (Windows Media Player), mov (Quicktime, Mac), 3gp (cellulari), flv (flash) ed mp3 (solo audio). L'interfaccia di ConvertTube è semplicissima, altrettanto il suo funzionamento: basta inserire l'url del video nell'apposito spazio sull' homepage del sito e scegliere il formato nel quale si vuole scaricarlo. A quel punto attendere alcuni istanti (da pochi secondi a qualche minuto a seconda della durata del filmato) affinchè la conversione vada in porto e poi effettuare il download. Due annotazioni finali molto importanti: ConvertTube non accetta l'indirizzo italiano dei video con il suffisso "it", ma solo quello internazionale con il "www". È sufficiente, quindi, tramutare un qualsiasi url da (per esempio) http://it.youtube.com/watch?v=LRs10mGbWE8 in http://www.youtube.com/watch?v=LRs10mGbWE8.

6 commenti:

  1. La formichina s'intona con il cinguettio degli uccellini di Grieg :-)
    L'importante è che non si intrufoli pure quell'orripilante ragnaccio che mesi fa deambulava nel tuo blog!

    Bye :-)

    RispondiElimina
  2. Non so perchè voi donne avete tanta paura dei ragni. Conosco una persona che è riuscita a vincere la paura.
    Prova a prendere in mano un ragnetto, sentirai che non ti fa nulla, mettilo sul palmo, percepirai una sensazione di solletico. All'inizio ti farà schifo, ma poi ti accorgerai che è più indifeso di te. Ha il solo torto di non essere grazioso come un lepidottero, ma è una creatura di Dio e va rispettato, cribbio!

    RispondiElimina
  3. Oh, cribbio!, IO li rispetto eccome! Quando qualcuno di loro si accasa nel MIO territorio, senza il MIO consenso, se la sua stazza rientra in dimensioni accettabili, con gentilezza lo invito ad uscire ed a reinserirsi nel suo ambiente naturale (cioè, vola fuori dalla finestra, tanto pesa poco e male non si fa). Se la sua stazza occupa, invece, tutto il mio campo visivo, allora uso le maniere un po' più forti, sempre ricordandomi che è una creatura di Dio, anche se è invadente. Se, invece, trattasi di tarantola, beh! mi scateno: altro che creatura di Dio, si tratta di sopravvivenza, cribbio!!!
    Io preferisco i ranocchi, a molti fanno ribrezzo, a me no. Questione di gusti ....
    Cribbio! :-)

    RispondiElimina
  4. Consiglio anche questo servizio GRATIS:
    http://youtubeonlinevideoconverter.com

    Permette di scaricare e convertire direttamente i video da Youtube e supporta in uscita più di 20 formati di conversione (tra cui ipod, psp e altro)!!!

    Ciao Fabio

    RispondiElimina
  5. Grazie,
    non conoscevo quel servizio. Ne farò un post, ovviamente citandoti.
    Ciao. ;-)

    RispondiElimina
  6. segnalo anche www.getyt.eu è gratis, facile, italiano e HD

    RispondiElimina