mercoledì 8 ottobre 2008

Due trucchi per Windows XP

Windows XP può essere ottimizzato dandogli maggiore sprint, disabilitando alcuni servizi e rinunciando a certe impostazioni che, se lo rendono più gradevole, tuttavia ne rallentano le prestazioni per l’eccessivo consumo di RAM.
Il Servizio di Indicizzazione è un software che si occupa di mantenere costantemente aggiornato un indice relativo ai files presenti sull' hard disk. Essendo sempre attivo, agisce in background, consumando in tal modo parecchie risorse e rallentando sensibilmente le prestazioni del computer. Il suo scopo è quello di rendere più veloci le ricerche di files e cartelle, ma se non usate spesso questa funzionalità, è preferibile disabilitarla.
Windows XP per default è impostato per offrire una serie di effetti grafici gradevoli, ma che richiedono troppe risorse al computer. Se rinunciate a qualche carineria di troppo, il vostro computer ne trarrà giovamento in termini di velocità. I benefici sono sensibili, ma se in voi prevale il senso estetico, lasciate perdere. Le modifiche sono comunque reversibili e potete in ogni istante ripristinare l'aspetto originale.


Nessun commento:

Posta un commento