martedì 14 ottobre 2008

OpenOffice.org 3.0 versione stabile

Ieri è stata resa disponibile per il download la nuova versione di OpenOffice, la 3.0. Nelle scorse 24 ore sono stati 32.000 i download in Italia, per un totale di 390.000 nel Mondo. Queste cifre da capogiro hanno colto di sorpresa gli stessi tecnici di OpenOffice, mandando in tilt i servers dai quali effettuare il download, che per lunghi tratti della serata di ieri sono risultati irraggiungibili, e che pure oggi fanno segnare diversi rallentamenti. E’ così che è stata messo a disposizione un nuovo mirror per il download di OpenOffice 3.0, così da offrire un server alternativo dal quale effettuare il download.
OpenOffice rappresenta una più che valida alternativa al pacchetto Office, in quanto è gratuito e open source. L'ultima versione implementa caratteristiche non presenti nel programma targato Microsoft.
OpenOffice.org 3.0 lo potete scaricare da qui. Se il download risultasse lento, usate questo link alternativo. Se avete difficoltà nell'installazione, ascoltate il video.
Per Windows 2000/XP e Vista.

Nessun commento:

Posta un commento

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...