lunedì 22 febbraio 2010

Scomparsa l'icona di rimozione sicura dell'hardware

Tutti noi sappiamo benissimo che, per scollegare qualsiasi periferica Usb dal computer, bisogna adottare la procedura di rimozione sicura dell'hardware, per ridurre al minimo la possibilità di perdere i dati. Tuttavia, per motivi non ancora noti, è possibile che l'icona caratteristica scompaia dalla system tray. Niente panico, non serve formattare, basta adottare una semplice procedura che di seguito descriverò. Scrivete cmd nella finestrella di ricerca e date l'invio. In Windows XP partite da Start >> Esegui, scrivete cmd e date l'invio.


In entrambi i casi si aprirà la console di comando, a questo punto, dove vedete lampeggiare il cursore, digitate la stringa RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll e date l'invio. Vedrete comparire immediatamente la finestra Rimozione sicura dell'hardware; a questo punto potrete tranquillamente disattivare la periferica.
Fonte: la Rete.

1 commento:

Tersicore ha detto...

Ottimo articolo davvero utile ed interessante :-)

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...