venerdì 19 febbraio 2010

Inviare allegati di 2 GB

Sempre più spesso ci troviamo nell'esigenza di dover condividere allegati di un certo "peso" e vedersi annullare l'invio dal nostro provider. Ci viene incontro un'applicazione gratuita on - line grazie alla quale possiamo inviare uno o più file fino a un massimo di 2 GB. Il servizio è raggiungibile al sito http://www.wetransfer.com/ , la grafica è accattivante e in perfetto stile web 2.0. L'uso di Wetransfer è estremamente facile. Effettuato l'accesso al sito, cliccate più volte sulla voce Add Files per caricare i vostri files, poi inserite negli appositi form l'indirizzo di posta elettronica del destinatario e il vostro .


Se temete di essere spammati, potete servirvi di una casella usa e getta. Per inviare i file, cliccate sul pulsante Transfer. Il destinatario riceverà un link che gli permetterà di scaricare l'allegato compresso contenete tutti i file da voi inviati. Ho provato io stesso il servizio con tre file per complessivi 52 MB, l'upload è stato rapido, la ricezione del link pressochè immediato. Il servizio consente di "parcheggiare" i file fino a un massimo di sette giorni.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...