martedì 16 marzo 2010

Tutte le colonne sonore degli spot pubblicitari

Non so a voi, a me talvolta succede di rimaner colpito dalla colonna sonora, guardando uno spot pubblicitario in tv. I brani musicali sono spesso molto belli ed inediti. Se un motivo mi piace, è amore a prima vista e allora faccio di tutto per risentirlo ... e magari scaricarlo. E’ successo qualche giorno fa con la pubblicità di una nota marca di automobili. Ho cominciato allora a fare ricerche su Internet e ho trovato SpotLandia.

spot

Questo sito contiene un archivio enorme di spot pubblicitari, qui si possono rintracciare centinaia di pubblicità anche molto datate. Naturalmente sono pubblicati anche gli autori e i titoli dei motivi che fanno da sottofondo. La ricerca può essere effettuata per parole chiave oppure in ordine alfabetico. Quando avete trovato la canzone che cercavate, sarà un gioco da ragazzi rintracciarne il video su YouTube , scaricarlo sul vostro pc ed estrarre la traccia audio coi metodi che anche voi conoscete.

5 commenti:

  1. Bella segnalazione! :-)
    Personalmente sono un'appassionata di pubblicità; certune infatti, a parer mio, sono dei piccoli capolavori. La colonna sonora, talvolta, è determinante nel realizzarne il successo.

    RispondiElimina
  2. certune infatti ... sono dei piccoli capolavori.
    Sono d'accordissimo con te.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Pietro, cercavo qualcosa del genere e...sono andata diritta da te ...faccio prima ...grazie

    RispondiElimina
  4. Piero scusa ma perchè clic su ...guarda il video.. non succede nulla...non sento ne vedo un acc...help me grazie

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, avevo già notato che i video non partono su quel sito, comunque li puoi vedere tutti su YouTube.
    Ciao!

    RispondiElimina