sabato 5 giugno 2010

Creare un DVD video di fotografie con Windows DVD Maker

Con Windows DVD Maker , programma integrato in Windows Vista e Seven, è possibile creare un DVD video partendo da una raccolta di fotografie e corredarlo di colonna sonora. Per realizzarlo seguite il seguente tutorial.
Aprite Windows DVD Maker, cliccate su Aggiungi elementi, cercate la cartella che contiene le immagini, fateci un doppio clic per aprirla, selezionate per trascinamento tutte le immagini e poi fate clic su Aggiungi.

Le immagini selezionate verranno così aggiunte al progetto. Usate le frecce Su e Giù (in alto) per sistemare la sequenza, date un titolo alla presentazione, poi cliccate su Opzioni.

Vedrete aprirsi la finestra Opzioni DVD. Siccome stiamo realizzando una presentazione di foto, spuntate l'opzione Riproduci video a ciclo continuo.

Confermate col tasto OK e poi cliccate su Avanti. Si aprirà la finestra Masterizzazione DVD.

Scegliamo lo stile dall'elenco Stili menù e poi clicchiamo su Presentazione. Si aprirà la finestra Modificare le impostazioni della presentazione, aggiungiamo un brano musicale cliccando sul pulsante Aggiungi Musica e mettiamo la spunta su Adatta durata della presentazione alla durata della musica.

Scegliamo una transizione dal menù relativo e poi clicchiamo sul pulsante Cambia presentazione in basso a destra. Tornati alla finestra Masterizzazione DVD, clicchiamo su Masterizza in basso a destra.

A questo punto partirà la codifica in video delle foto che comporranno la presentazione. Quest'ultimo processo può richiedere un po' di tempo. Inseriamo un DVD nel masterizzatore e attendiamo il completamento dell'opera.

Nessun commento:

Posta un commento