mercoledì 16 novembre 2011

WOT ora è disponibile anche per Chrome

WOT (acronimo di Web of Trust ) è un’estensione del browser che migliora la navigazione in termini di sicurezza. L’estensione ci mette al corrente sull’affidabilità del sito che si vuole visitare, sull'attendibilità del fornitore, sulla sicurezza per i minori e sulla riservatezza. Dopo l'installazione, nella barra di navigazione del browser, apparirà una piccola icona a forma di anello, che diventerà verde, gialla o rossa a seconda di quanto è sicura la pagina che si visita.
WOT, già disponibile per Internet Explorer e per Firefox, ora esiste anche come estensione per Chrome. Per scaricarlo, cliccate qui, poi premete su
Installa.

Ad installazione avvenuta vedrete la caratteristica icona a forma di anello sulla barra superiore.

Subito dopo si aprirà la pagina dei ringraziamenti, voi lasciate le impostazioni di base e poi chiudete la finestra, cliccando sulla x rossa in alto a destra.



Durante la navigazione in Internet WOT assumerà colori che vanno dal verde al rosso, a seconda del grado di sicurezza, proprio come un semaforo. Quando l'icona di WOT diventa rossa, non è consigliabile proseguire.



Se proprio volete insistere, lo fate a vostro rischio e pericolo. Facendo due clic nell'ordine, come indicato in figura, accederete alla pagina di WOT nella quale sono pubblicate notizie più dettagliate sul sito che state visitando.


Qui infatti troverete i feedback lasciati dagli utenti iscritti. Le informazioni sono in continuo aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento