lunedì 28 novembre 2011

Inviare maxi allegati con FileMail

Chi di voi, almeno una volta, non si è trovato nella necessità di inviare file di grandi dimensioni, siano essi video, una raccolta di foto o altro? Questo può succedere quando il nostro destinatario è lontano, ovvero quando non si può disporre della MaxiMail di Alice o della JumboMail di Libero. In questi casi bisogna affidarci alla Rete e rintracciare servizi on-line, meglio se gratuiti e anonimi, che ci consentono di risovere il problema. Oltre ai siti che ho trovato e che ho recensito su questo blog, merita particolare attenzione FileMail, servizio gratuito che permette di inviare fino a 20 allegati con un limite massimo di 2 GB. Il servizio è gratuito se usato saltuariamente e non richiede registrazione.


L'uso di FileMail è semplicissimo. Nel campo To: scrivete l'indirizzo di posta elettronica del destinatario, in From: scrivete il vostro. Nella finestra Message: potete scivere un messaggio di accompagnamento. Cercate gli allegati sul vostro computer cliccando su Browser for files, alla fine premete su Send. Il destinatario riceverà il link dal quale effettuare il download. Altre opzioni le trovate cliccando su Advanced. In questo modo potrete inserire una password da comunicare al vostro interlocutore e decidere i giorni di permanenza degli allegati sul server. FileMail è un servizio veloce e sicuro (notate il protocollo https) e vale la pena di provarlo quando si ha necessità.

Nessun commento:

21 giugno: inizio dell'estate astronomica

Oggi 21 giugno inizia l'estate astronomica nell'emisfero settentrionale. E' il giorno del solstizio estivo . Il sole alle 12.00...