lunedì 27 febbraio 2012

EZVID: creare ed editare video e presentazioni per YouTube

Per realizzare un buon video amatoriale chi usa Windows conosce Windows Movie Maker o Windows Live Movie Maker, ma ci sono alternative interessanti oltrechè gratuite. Tra queste vi presento Ezvid, la cui caratteristica è senza dubbio l'estrema semplicità con cui è possibile creare una video presentazione e pubblicarla su YouTube. Ezvid consente l'importazione di tutti i formati video più usati, l'aggiunta di testo al video e permette di registrare la vostra voce. Le funzionalità audio sono eccellenti. Il programma comprende 23 colonne sonore libere da copy-right che possono essere pubblicate da sottofondo musicale su YouTube. Ezvid sfuma automaticamente il sonoro adattandolo alla lunghezza del video e mixa il sottofondo musicale con la registrazione audio. Per rendervi conto di tutto questo guardate il video qui sotto.


Ezvid è compatibile con Windows XP e Vista/Seven, è completamente gratuito e si scarica dal sito ufficiale.

1 commento:

Gabriele ha detto...

Sono stanco di usare Live Movie Maker che fa perdere un sacco di tempo per le funzioni più basilari. Provo subito questo software, grazie della segnalazione!

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...