Ossia dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo. Un viaggio nella materia che ci circonda, dalle stelle al DNA, dalle galassie alle stringhe in una fantastica WebApp in Flash. Armatevi di un mouse, mettete il dito indice sulla rotellina e partite, Le emozioni sono assicurate, a destra in basso vedrete srotolarsi l'ordine di grandezza delle cose. In mancanza del mouse potete sempre agire sul cursore in basso, spostandolo a destra o a sinistra.
Basta un clic per soffermarsi in un oggetto in particolare e leggerne le dimensioni. Se preferite il viaggio off-line, la WebApp si può anche scaricare, clic col destro e Salva oggetto con nome. Dimenticavo: alzate il volume delle casse, la musica è quanto di più suggestivo possa accompagnare il navigatore in questo fantastico viaggio.
Una cosa fantastica!...però non ho capito come fare per scaricarla : cliccare con il destro dove? non appare nessun menù contestuale con la voce "salva destinazione ( oppure "oggetto") con nome.
RispondiEliminaHai ragione, non mi ero accorto. Probabilmente hanno apportato modifiche al sito. Io ero riuscito a scaricarlo.
RispondiElimina