mercoledì 22 febbraio 2012

Unire o dividere file PDF senza software

E' noto che per editare file PDF ci vogliono costosi software, qualche programma gratuito consente piccole modifiche, ma se noi volessimo tagliare un file PDF perchè interessati solo a una parte del documento o volessimo unire due o più file PDF per farne solo uno, possiamo ricorrere al servizio gratuito on line I love PDF.

Il servizio permette infatti di unire fino a 10 file PDF per farne uno solo di dimensioni che non superino gli 80 MB e di estrarre o dividere pagine di un PDF secondo intervalli che saremo noi a indicare.
Nel seguito ho decritto alcune procedure per facilitarvi nel lavoro, ma vedrete che il servizio è semplice e intuitivo. Inoltre è in lingua italiana.
Accedete dunque al sito I love PDF e, a seconda delle vostre esigenze, premete su Unire PDF file o Dividere PDF. Nella successiva finestra premete il pulsante rosso Seleziona PDF file, quindi procedete all'upload del/dei documenti da caricare.


Sono consentiti upload multipli contemporaneamente. Seguite le indicazioni e alla fine scaricate il file. Nel caso doveste dividere un file in più parti dovete specificare l'intervallo che vi interessa scrivendo il numero di pagina nello spazio apposito. Se vi interessa una sola pagina, spuntate la casellina Unica e scrivete il numero della pagina.


La durata del processo varia a seconda della grandezza del file da editare. Ricordate che per il download avete a disposizione un minuto. I love PDF è un servizio interessante e utile, non dovete installare niente perchè tutto avviene attraverso il browser, è gratuito e non richiede alcun tipo di registrazione.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...