lunedì 17 gennaio 2011

Come arrotondare gli angoli di un'immagine on-line

A volte può capitare di aver bisogno di arrotondare gli angoli di un'immagine per il proprio blog/sito o per altre esigenze. Un'immagine con queste caratteristiche serviva anche a me per il top che vedete sopra, in quanto i blocchi dei post hanno gli angoli arrotondati e un'immagine a spigoli vivi non avrebbe fatto una bella figura.
L'effetto è realizzabile con Photoshop o altri editor grafici commerciali, ma per una necessità contingente si possono usare due servizi on - line. Uno di essi, Picnik, è già stato da me recensito in questo post e tra le opzioni gratuite offerte c'è anche la possibilità di smussare gli angoli di un'immagine. Per usare Picnik, caricate la vostra immagine, cliccate sul pulsante Crea e poi su Cornici, a sinistra troverete l'opzione Bordi arrotondati.

Cliccate su Salva, attendete un attimo e scaricate l'immagine. Un altro servizio on - line, si trova sul sito RoundMypic che oltre a realizzare l'effetto in questione, conferisce all'immagine anche un leggero effetto rilievo.

Usare RoundMypic è molto semplice, accedete al sito, caricate l'immagine e poi cliccate su Round it Now. Procedete infine al salvataggio dell'immagine arrotondata.
Entrambi i servizi sono gratuti e non necessitano di alcuna registrazione.

2 commenti:

  1. Carissimo Piero, favoloso ma.....come al solito a me non funziona :(
    Sul primo quello che specifici di scegliere "cornici" OK.ma quando pubblico si vedono gli angoli bianchi o comunque trasperenti. Arrotonda si ma lascia vedere che prima esistevano gli angoli.
    L'altro, carico la foto, do il round it now e......poi download e mi viene memorizzato sul mio pc una foto loro e non la mia.
    Le cose sono due, o io sono veramente sfortunata oppure nel frattempo qualcosa è cambiato.
    Io ho provato tutti i tipi di cornici ma gli angoli rimangono sempre visibili.
    Grazie e ciaooo

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda Picnik, non saprei, invece RoundMypic ieri effettivamente non funzionava. Oggi è ok, appena provato.
    Ciao.

    RispondiElimina

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...