sabato 8 gennaio 2011

Non ricordate il titolo di una canzone? Canticchiatela su Midomi

Scommetto che anche a voi è successo di non ricordare il titolo di una canzone ma di conoscerne il motivo e il ritornello. Non è certamente un problema esistenziale, a me è capitato alcuni giorni fa di trovarmi in questa situazione. Mi sono messo a cercare in Rete e ho trovato un servizio a dir poco eccezionale. Si tratta di un registratore vocale on-line dal funzionamento semplicissimo. Voi canticchiate la canzone di cui non ricordate il titolo e in pochi attimi vi saranno restituiti alcune canzoni tra le quali, se non siete proprio stonati congeniti, ci sarà anche quella che cercate, titolo compreso.


Accedete al sito midomi e cliccate in alto su Click and Sign or Hum, acconsentite di accedere al vostro microfono, (tasto Acconsenti), canticchiate il motivo (con la bocca chiusa oppure fischiettatela) e poi fermate la registrazione (tasto Click to Stop). Si aprirà una finestra con una serie di motivi simili a quello cantato da voi, tra le quali ci sarà anche quella da voi cercata. Se non ci credete, vi invito a provare il servizio.
Midomi è gratutito e non richiede registrazione alcuna.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...