venerdì 21 gennaio 2011

Convertire presentazioni PowerPoint in file video e DVD Video

PowerPoint è il più popolare programma per creare efficaci ed eleganti presentazioni. Come tutti avranno constatato, PowerPoint è facile da usare, perchè molto intuitivo. Tuttavia le presentazioni realizzate con questo software hanno il limite di non poter essere riprodotte su dispositivi portatili o monitor TV. Questo inconveniente può essere superato con PowerDVDPointLite 3.5, un software che converte i file ppt, pps, pptx e ppsx in vari formati video e in DVD.

I file video ottenuti con PowerDVDPoint Lite 3.5 possono essere caricati su YouTube o riprodotti su monitor TV tramite lettore DVD, o sui dispositivi portatili come iPhone, Pocket PC, iPod, Blackberry. I formati video supportati sono WMV, MOV, ASF, MKV e DVD video.
PowerDVDPoint Lite 3.5 è gratuito e compatibile con tutti i sistemi Windows a 32 e 64 bit e si scarica questo sito.

2 commenti:

  1. Carissimo Piero, dirai che ho sempre qualcosa da chiedere ma tu sei così bravo nel trovare chicche e così ti seguo sempre....:)
    Ho parecchie presentazioni pps che però non ho fatto io e mi piacerebbe metterle su un dvd come raccolta. Questo programma è utile anche in questo caso o si può usare solo se hai il programmma Power Point quello che li crea?? In questo caso non potrei fare nulla non possiedo Power Point.
    Lo chiedo a te senza scaricare il programma che poi non potrei utilizzare.
    Grazie per la risposta e grazie per tutte le chicche.
    Edvige

    RispondiElimina
  2. Se hai presentazioni nei formati richiesti, penso che non ci siano difficoltà nella conversione.
    Penso che anche le presentazioni create con Imnpress di OpenOffice possano essere convertite, purche salvate in ppt.

    RispondiElimina