lunedì 24 marzo 2008

Bufale

Non sto parlano dei bovini che ci forniscono la famosa mozzarella, ma delle numerose leggende metropolitane di cui la rete è piena.
Due post sotto questo ho scritto che la tragedia dell'11 settembre 2001 poteva essere "letta" scrivendo con Word la stringa Q33NY in carattere wingdings e interpretando i simboli corrispondenti. In realtà anche questa è una autentica panzana. Ci sono almeno due problemi fondamentali che vanno presi in considerazione: il primo è che nessuno degli aerei coinvolti negli attacchi alle torri gemelle o al Pentagono era contraddistinto dalla sigla Q33NY. Il secondo è che quelli che possono sembrare due grattacieli sono, molto più semplicemente, due fogli di carta! Nessuna predizione, quindi, ma solo un gioco di caratteri eseguito a posteriori da qualche buontempone.
C'è un signore che si chiama Paolo Attivissimo che da anni sta raccogliendo sul suo sito tutte le bufale della rete. Andate qui oppure leggete sul mio aggregatore a destra.
Se volete sapere perchè di una notizia falsa si dice che è una "bufala", trovate la risposta in questo sito.
Buona giornata a tutti. Si fa per dire, qui sta nevicando.

8 commenti:

  1. Pecileeeeeeeeeeeeeeeeee, hai superaato i 10.000!!!!!!!! Non si festeggia????

    RispondiElimina
  2. Si, ho visto, è "successo" durante la scorsa notte. Cerrrrrrrrrto che festeggeremo, magari assieme, anche voi siete molto vicini alla meta. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Grazie. Sono una nota tonta, si sa. Ma quando, sconvolta, ho girato al mondo la mail del mago Copperfield, il mondo mi ha risposto facendomi sentire una deficiente. Adesso so che è lecito crederci, e che qualcuno come me aveva bisogno di sapere che è una bufala. Ora certe cosa vanno spiegate a Roberto Giacobbo...
    !!!!

    Ciao!
    Michela

    RispondiElimina
  4. Tu sei meno tonta di quello che vuoi far credere e se pensi di esserlo, ricordati che i maghi non esistono. Esistono solo i gonzi che ci credono.

    RispondiElimina
  5. ma io..... ho sempre avuto una stima profonda per il Mago Merlino!!!!!

    ;-))))))

    Mic

    RispondiElimina
  6. Pure io, e anche di Mago Zurlì, ma Roberto Giacobbo... chi è costui?

    RispondiElimina
  7. non so se ti è mai capitato di fare zapping e bloccarti su una trasmissione tremendissima che si chiama Voyager. Ecco. Poi darai ragione a Oliviero Toscani...

    RispondiElimina
  8. Si, ho visto qualche frammento di Voyager. E' una trasmissione dove vengono trattati episodi e fatti inspiegabili. Ma non so cosa c'entri con Oliviero Toscani.

    RispondiElimina