sabato 3 maggio 2008

Math Ninja

Math Ninja è un piccolo programma pensato e realizzato per quanti si vogliono cimentare con calcoli aritmetici ed algebrici. Utile per i ragazzi, è un valido aiuto anche per gli adulti che desiderano mantenere allenato il cervello. Come mostrato nel video, il programma presenta otto livelli di difficoltà che vanno da semplici addizioni aritmetiche a operazioni algebriche complesse. Per accedere alle impostazioni bisogna premere sul pulsante Setup a sinistra. Sono concessi solo 10 secondi per la risposta. Consigliato per tutti, dai 6 ai 90 anni, il programma non ha controindicazioni ed è compatibile con tutte le versioni di Windows.
Download Math Ninja

2 commenti:

gla ha detto...

Ottima segnalazione per il mio lavoro e, in particolare, per chi so io, che non riesce a fare i calcoli con carta e penna perchè non può.
Scaricandolo, ho visto che sono indicati anche altri programmi per la Matematica. Certo, mi dirai: STUDIALI! :-) ... ma, prima che vada a dissezionarli tutti, non è che, per caso, sai dirmi già un po' in anteprima se qualcuno o ciascuno di loro contiene qualcosa che sia utilizzabile anche nella scuola Primaria?
Altrimenti ...... studierò .... :-)

gla ha detto...

Ho dissezionato i programmi. Per varie ragioni, anche di sicurezza del pc, tengo in prova solo quello da te segnalato.
Grazie.

Perchè il terremoto in Grecia

Il violento terremoto che ha colpito la Grecia la scorsa notte ( Magnitudo 6.7), arriva dopo una lunga sequenza di sismi che ha interessat...