sabato 3 maggio 2008

Math Ninja

Math Ninja è un piccolo programma pensato e realizzato per quanti si vogliono cimentare con calcoli aritmetici ed algebrici. Utile per i ragazzi, è un valido aiuto anche per gli adulti che desiderano mantenere allenato il cervello. Come mostrato nel video, il programma presenta otto livelli di difficoltà che vanno da semplici addizioni aritmetiche a operazioni algebriche complesse. Per accedere alle impostazioni bisogna premere sul pulsante Setup a sinistra. Sono concessi solo 10 secondi per la risposta. Consigliato per tutti, dai 6 ai 90 anni, il programma non ha controindicazioni ed è compatibile con tutte le versioni di Windows.
Download Math Ninja

2 commenti:

  1. Ottima segnalazione per il mio lavoro e, in particolare, per chi so io, che non riesce a fare i calcoli con carta e penna perchè non può.
    Scaricandolo, ho visto che sono indicati anche altri programmi per la Matematica. Certo, mi dirai: STUDIALI! :-) ... ma, prima che vada a dissezionarli tutti, non è che, per caso, sai dirmi già un po' in anteprima se qualcuno o ciascuno di loro contiene qualcosa che sia utilizzabile anche nella scuola Primaria?
    Altrimenti ...... studierò .... :-)

    RispondiElimina
  2. Ho dissezionato i programmi. Per varie ragioni, anche di sicurezza del pc, tengo in prova solo quello da te segnalato.
    Grazie.

    RispondiElimina